Granfondo Terún

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

126 km  – 1900 mt di dislivello.

La granfondo del Sud – Vivere le emozioni del sud attraverso la bicicletta, un week end esclusivo per conoscere il territorio della Riviera dei Cedri e gli splendidi scenari della Calabria e Basilicata. Non fartela raccontare, VIVILA!!!

Il 9 giugno prenderà il via la II edizione della Granfondo Terùn, una gara cicloturistica che speriamo sia apprezzata e partecipata dai tanti appassionati che vogliono provare le emozioni di percorrere 126 km con 1900 mt di dislivello in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.

La gara prenderà il via da Scalea seguendo un percorso che dalla costa porta alle dolci colline dell’entroterra, fino a toccare zone di montagna Lauria e Lago Sirino, per poi affrontare il passo Colla, ritornando a godere della splendida vista sul mar Tirreno che farà compagnia ai ciclisti da Maratea fino a Scalea passando da Castrocucco, Praia e San Nicola Arcella.

Una manifestazione pensata per far divertire i partecipanti, facendo scoprire il territorio e la bellezza di 2 Regioni come la Calabria e la Basilicata che grazie al ciclismo e cicloturismo  possono divenire punto di riferimento della vacanza attiva grazie alle strutture e alle molteplici iniziative dedicate che noi Terùn vogliamo mettere in campo.

Percorso unico

Distanza 126
Dislivello 1900
Difficoltà media
Salita più lunga 6 km
Pendenza Massima 10
Salita più importante Passo Colla
Altimetria Percorso
Giugno 09 2019

Dettagli

Data: Giugno 9, 2019
Costo: 30€
Categorie Evento: ,
Sito Web: http://www.granfondoterun.it
Pacco Gara Prodotti tipici e materiali tecnici
Servizi
Cronometraggio Speedpass

Località

Scalea

Organizzatore

A.S.D. SQUADRA TERUN SCALEA
Email:
Video: