La Terre dei Varano Randonnée è una manifestazione sportiva, non competitiva, di resistenza e regolarità che si svolge quasi interamente all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, attraversando un territorio dalla bellezza unica che emozionerà ogni partecipante.
Il percorso va affrontato in totale ed assoluta autonomia ed è da portarsi a termine entro il termine massimo di “13:30” ore dalla partenza.
I partecipanti dovranno considerarsi in “escursione individuale” e quindi in regime di totale auto-sufficienza, senza alcun supporto tecnico e senza alcun tipo di assistenza, nemmeno sanitaria da parte dell’Organizzazione.
Il percorso non è presidiato.
I controlli allestiti hanno la sola funzione di verificare il rispetto del tracciato da parte dei partecipanti, unitamente al sistema elettronico di tracciamento.
In caso di ritiro, il Partecipante ha l’obbligo di comunicare immediatamente la circostanza all’Organizzazione, e dovrà provvedere autonomamente al rientro suo e del proprio mezzo.
La Terre dei Varano Randonnée non prevede che venga stilata nessuna classifica in ordine di tempo di conclusione del percorso, ma solo una lista dei partecipanti che hanno acquisito il titolo di finisher.
Percorso
- Distanza 208 km
- Dislivello+ 4.095 m
- Altitudine min 253 m | max 1.536 m
Tempo medio di percorrenza
- 12 ore e 30 minuti a 20 km/h di media
Partenza
- sabato 22 giugno 2024, ore 6
- Piazzale della Vittoria, Camerino