Palazzuolo Challenge

Caricamento Eventi

Prova “prestige” di 4 tappe sulle strade appenniniche tra la Toscana e l’Emilia Romagna

Quattro tappe in quattro giorni, in un evento “prestige” lungo le strade secondarie più affascinanti dell’Appennino tosco-romagnolo: la Palazzuolo Challenge ti invita a scoprirle vivendo un’esperienza di puro ciclismo. I quasi 350km del challenge si snodano tra i mutevoli panorami del Mugello, del Casentino e
delle valli del Senio e del Santerno. Insidiose salite si danno il cambio con adrenaliniche discese, in un mix pensato per mettere a dura prova i tuoi limiti sici e mentali.
Perché la forza pura non basta, ci vogliono concentrazione, determinazione e coraggio.
E non è per tutti, solo un esclusivo gruppo di 40 ciclisti avrá la possibilitá di partecipare.
Accetti la sda?

Dove
Tra la Toscana e la Romagna, il Mugello è terra di sognatori e avventurieri. Ed è proprio il senso dell’avventura che anima la prova, insieme al gusto di godersi la ne di ogni tappa tra proposte gastronomiche e di relax, all’insegna del cameratismo e dello spirito sportivo. Alloggerai nel cuore del Mugello, a Palazzuolo sul Senio: nominato uno dei “Borghi più belli d’Italia”, offre opportunità di svago anche per i tuoi eventuali accompagnatori, tra percorsi di trekking, escursioni e musei. Oppure, dopo le fatiche dello sforzo, potrai rilassarti in una piscina all’aperto o tuffarti dalle cascate del fiume Senio.

Regolamento                                                                                                                                                       Ciascuna delle 4 prove avrà il suo vincitore morale. Sará premiata la tenacia e la maniera in cui sarà interpretato il percorso, per una sfida contro se stessi che si rinnoverá ogni giorno. Durante la prova non potrai ricevere aiuti tecnici esterni, ma ci sarà un carro-scopa per eventuali necessità. Se per problemi meccanici non arrivi al termine di una tappa, o ti ritiri, potrai comunque partecipare alle tappe rimanenti.

La Palazzuolo Challenge è una manifestazione indipendente, non agonistica pagata dai partecipanti e organizzata con il sostegno degli enti locali per la promozione del territorio e dei suoi prodotti. I partecipanti riceveranno omaggi esclusivi realizzati da artisti, artigiani e produttori locali; non è previsto alcun premio in denaro. Iscrizioni Il prossimo Palazzuolo Challenge sará disputato dal 25 al 28 giugno 2020 Se vuoi far parte di questa esperienza, inviaci la tua richiesta di partecipazione a: palazzuolochallenge@gmail.com

Incluso nella quota di partecipazione:

• Pernottamento (4 notti)

• Colazione per i quattro giorni della prova +pranzo conclusivo molto speciale

• Assaggi di prodotti tipici al termine di ogni tappa

• Un regalo speciale ed unico

• Ingresso alla piscina

• Assicurazione RC

• Immagini scattate da un fotografo professionista ..

• Una esperienza indimenticabile di fatica, gioia, superazione e cameratismo.

Sará dura, ma bellissima!

Giugno 25 2020

Dettagli

Inizio: Giugno 25, 2020
Chiusura: Giugno 28, 2020
Event Categories: ,
Sito web: http://palazzuolochallenge.cc
Pacco Gara
Servizi
Cronometraggio

Luogo

Organizzatore